venerdì 22 febbraio 2019

Cittadinanza Digitale ne parlano in tv su Milano e Finanza i grandi esperti



Cittadinanza Digitale, questa sconosciuta ma soprattutto l’importanza della grave situazione in cui vive il nostro paese per via dell’arretratezza tecnologica e forte analfabetismo digitale in tutta la penisola.
Un tema affrontato dalla tv Milano e Finanza con i grandi esperti italiani nel quale non possiamo che apprezzare l’ottimo intervento del commissario straordinario dell’attuazione digitale in Italia, l’Ing. Luca Attias che parla dello scenario italiano.
Fa molto piacere sentire che dal commissario accenna anche all’attività dei corsi gratuiti di computer nei centri anziani di Roma, di cui svolgiamo dal lontano 2011 per far in modo che gli over50 non rimangono indietro e soprattutto isolati dalla società.
Una puntata molto bella della durata di circa 50 minuti che invitiamo i lettori a vedere.
Per vedere la puntata, visitate il seguente sito http://video.milanofinanza.it/classcnbc/notizie-commenti/Cittadinanza-Digitale--84338/ 





2 commenti:

  1. Grazie Emanuele, quando me ne capita l'occasione parlo sempre della esperienza di digitalizzazione dei centri anziani di Roma di cui tu sei promotore e protagonista, perché è un esempio virtuoso che andrebbe supportato e esteso a tutto il territorio nazionale. Avanti tutti insieme per un Paese più digitalizzato e quindi più orientato al cittadino.
    un grazie a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo apprezzamento ci da la forza per andare avanti, per questo sto pensando di fare il tour "SPID Tour" in vari centri anziani di Roma.
      Grazie per quanto di buono stai facendo.

      Elimina