venerdì 7 dicembre 2018

Il commissario straordinario per il digitale Luca Attias parla della scuola



Un nuovo intervento in pubblico del nuovo commissario straordinario per la trasformazione digitale in Italia, Ing. Luca Attias, che a Bergamo parla di un tema importantissimo e che lui tiene molto, parliamo della scuola.
Proprio la scuola, è le fondamenta di un paese e se non vengono fatti adeguati investimenti il futuro non potrà essere roseo per nessuna nazionale, e proprio nel suo intervento che fornisce indicazioni sull’attuale sistema ma soprattutto la strada da intraprendere.
Possiamo definirla una “lezione” per tutti ma soprattutto l’invito alle istituzioni e docenti di utilizzare la tecnologia come strumento principale, riportando anche la situazione mondiale del nostro paese a livello globale, come fanalino di coda nell’utilizzare la tecnologia.
 Un video che invitiamo a vedere non solo docenti, ma tutte le persone, anche ai fruitori, qui https://www.youtube.com/watch?v=wGG3E20q_vM&t=588s il video.

2 commenti:

  1. Occuparsi delle nuove generazioni è per noi un dovere morale quanto occuparsi degli anziani. Per questo insegnare un utilizzo consapevole del digitale nelle scuole ha la stessa valenza dei corsi che i volontari la community settecamini organizzano presso i centri anziani. Se sapremo essere inclusivi e cercheremo di combattere il digital divide a tutti i livelli riusciremo certamente a vivere una vita migliore in un Paese più giusto.
    un caro saluto a tutti
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo, educare i giovani è importantissimo, e sono il mattone del nostro paese e per uno sviluppo migliore. Tutti devono acquisire la conoscenza del computer, prima di tutto dalle scuole.
      Grazie per quanto fai di buono per il nostro paese.

      Elimina