lunedì 13 novembre 2017

AperiTech SVILUPPO DI UN PRODOTTO IOT DAL CONCEPT ALLA PRODUZIONE ATTRAVERSO LA TECNICA DFMA

Pubblichiamo con grande piacere l'evento per questo giovedì da Tecnopolo che propone un tema di grande attualità ed opportunità come l'internet delle cose detto IOT.

AperiTech
SVILUPPO DI UN PRODOTTO IOT,
DAL CONCEPT ALLA PRODUZIONE ATTRAVERSO LA TECNICA DFMA
mercoledì 15 novembre 2017 – Ore 16.30
Spazio Attivo Roma Tecnopolo – Via G. Peroni 442- 444
La tecnica DFMA (Design For Manufacturing and Assembly) fornisce strumenti e metodologie per identificare, sin dalle prime fasi di progettazione del prodotto, soluzioni volte alla riduzione del costo totale, dei costi di lavorazione e della complessità delle attrezzature, dei costi produttivi e dei costi di assemblaggio.
 
Ne parliamo in occasione di un nuovo appuntamento AperiTech organizzato da Spazio Attivo Roma Tecnopolo di BIC Lazio e da Tecnopolo S.p.A, insieme all’Ing. Ciro Formisano, imprenditore dello Spazio Attivo con profonda e qualificata esperienza nella progettazione elettronica,  andando attraverso l’analisi dei requisiti, ricerca dei competitor e posizionamento strategico, definizione preliminare del sistema, dei componenti, delle fasi di lavorazione e delle attrezzature, pianificazione dei tempi e dei costi di sviluppo, ricerca dei partner per la produzione.
 
Dopo il seminario, aperitivo di networking
 
Per partecipare è necessario registrarsi su Eventbrite tramite il link:
 
Ti aspettiamo!
 
Per ulteriori info:

Nessun commento:

Posta un commento