domenica 18 gennaio 2015

Corso per bambini che imparano a programmare creando video giochi evento Kodu






Domani lunedì 19 gennaio 2015, giornata storica per la città di Roma, le ragazze tecnologiche del progetto L'Angolo Del Computer http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  in collaborazione con Zetema e Biblioteche di Roma, hanno organizzato il primo evento sulla piattaforma Kodu, per avvicinare i bambini alla programmazione, in particolare nella creazione di un video gioco.

Questa piattaforma è stata realizzata con la particolarità di fornire in maniera divertente e semplice, la conoscenza della programmazione mirata ai bambini, sviluppando in loro la capacità nel realizzare giochi per PC o XBOX.

Kodu, si può scaricare dal seguente sito http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=10056 ed è completamente gratuita.

L'evento si svolgerà presso il centro culturale Aldo Fabrizio a San Basilio e precisamente in via Treia 14, nel pomeriggio dalle ore 17.00 i bambini e le scuole potranno conoscere questa piattaforma ed eventualmente iscriversi al corso che partirà dal 25 gennaio 2015.

Roberta ed Alessia,  forniranno ai presenti una dimostrazione di questo strumento molto potente e semplice per avvicinare quanti più bambini al mondo della programmazione.

 Creare un video gioco in maniera semplice e divertendosi, oggi è possibile.

Vi aspettiamo numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento