martedì 25 marzo 2014

App di Settecamini per Windows phone e Windows 8

55c73049-8486-40d4-aa8f-eaabfbde1424



Da domenica 23 marzo 2014 è possibile scaricare gratuitamente l'applicazione (dette APP) per Windows Phone e Windows 8, sul nostro quartiere, si proprio su Settecamini.

Da qualche anno, grazie al progetto "L'Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html abbiamo reso il nostro quartiere un luogo altamente tecnologico, un posto unico ed in continua crescita in ambito tecnologico e che sta guidando la nostra città, Roma, come capitale della tecnologia.
In questi anni, ma soprattutto negli ultimi mesi, sono numerosi gli interventi in ambito IT che abbiamo e che stiamo realizzando, e non solo nel quartiere Settecamini, anche in altri quartieri.

Per questo non poteva mancare un APP sul nostro quartiere, così grazie al servizio http://www.garoo.eu/IT/index.php  che abbiamo voluto provare (si poteva sviluppare in "casa" ma abbiamo deciso di utilizzare questo servizio) sono state realizzate due app, una per lo smartphone con sistema operativo Windows Phone, e l'altro per il computer, in particolare per la versione Windows 8.

Ricordiamo che le app sono gratuite, e riguardano le attività ed iniziative del nostro quartiere.

Ma le novità in ambito tecnologico non finiscono qui, altre belle sorprese ...stanno arrivando.

 L'Applicazione per Windows Phone si può scaricare dal seguente sito http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/notizie-settecamini/f69d11c5-eaee-4104-8281-a38adc70c633 mentre per Windows 8, dal seguente sito http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/notizie-settecamini/dce8ae28-ab3f-4e40-b70f-ecefabc21918  

Altra tecnica di scaricare l'app, è quella di entrare nello store e digitare "Settecamini" anche se vi verrà suggerito notizie Settecamini.

Se poi sei appassionato di tencologie o vuoi migliorare le tue conocenze, partecipa con gli eroi di questo importante progetto, tante belle soddisfazioni ci saranno ad aspettarti.


A Settecamini, la cultura e la tecnologia è di casa......

2 commenti:

  1. complimenti!
    unico appunto: l'app per PC è compatibile solo per Windows 8.1.
    Per chi come me ha un windows 8 (non posso aggiornare al 8.1) non è possibile scaricarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ho testato solo su 8.1. Comunque consiglio di passare a Windows 8.1, è gratuito l'aggiornamento, dallo store selezioni l'aggiornamento.
      Grazie tanto per la segnalazione.

      Elimina