mercoledì 5 giugno 2013

Parco Guido Rosa Settecamini miglioramenti

Qualche giorno fa, Andrea ed Emanuele, si sono attivati per il parco Guido Rossa, http://settecamini.blogspot.it/2013/05/parco-guido-rossa-ci-stiamo-attivando.html per verificare e dare qualche miglioria in esso.
Da una parte la mancanza di interesse delle istituzioni e dall'altra di certo la non civiltà di quelle persone che anzichè rispettare un bene comune, lo peggiorano.
Il parco, che al momento risulta il più grande del quartiere ed al centro del quartiere, può offrire molto, ma è poco fruibile proprio per lo stato in cui si trova.
La manutenzione spetta al Comune di Roma, che avendolo in gestione dovrebbe garantire i servizi (minimi) di gestione.
Abbiamo fatto un sopralluogo dopo le tante email che avete inviato, e le segnalazioni sul gruppo Facebook, richieste che fanno piacere ma che ci fanno molto riflettere.
La miglioria ed il continuo stato di qualità di tale parco, passa per primo dai cittadini, per questo al prossimo incontro pubblico, agli eventi, si consiglia di pensare e valutare di come risistemarlo e soprattutto mantenerlo efficiente.
Perchè questa volta il taglio dell'erba c'è stato, ma poi ? siamo sicuri che rimarrà sempre in condizioni ottimali? forse in questo caso il cittadino deve scendere in campo

C'è molto da fare, anche se abbiamo già avviato alcuni miglioramenti, una tra tutte la navigazione internet gratuita tramite il DigitRoma, qui http://settecamini.blogspot.it/2013/05/digitroma-settecamini-si-migliora-il.html la notizia.


Per tanto vi invitiamo al prossimo incontro pubblico, per parlarne tutti insieme e valutare il possibile sviluppo e miglioramento.





Qui di seguto alcune foto scattate da Andrea ed Anna.


Nessun commento:

Posta un commento