martedì 23 aprile 2013

Donazione materiale informatico alle associazioni

Qualche giorno fa avevamo pubblicato una notizia (qui http://settecamini.blogspot.it/2013/03/sostegno-informatico-per-associazione.html ) riguardante il sostegno di Techsup e Biteb per le attività del centro Anziani, in particolare per il progetto L’angolo del computer (qui http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html ).
Techsup http://www.techsoup.it/ è un organizzazione internazionale in cui aderiscono diverse aziende, alcune molto importanti nel settore informatico.
L’intento è quello di sostenere le associazioni di volontariato con la donazione di materiale (licenze software o hardware) come appunto è capitato a noi.
Biteb (http://www.biteb.org ) invece è il banco  informatico tecnologico e bio medico, in cui è possibile ricevere donazioni di materiale hardware e/o medico.
Queste due organizzazioni, sostengono tutte le associazioni e organizzazioni che non hanno finalità di lucro.
Per poter far parte di questa organizzazione, bisogna accreditarsi presso il loro sito. Per Techsoup, qui http://www.techsoup.it/user/register/ bisogna registrarsi ed attendere che la domanda venga convalidata (se i requisiti sono validi) mentre per Biteb bisogna registrarsi qui http://www.biteb.org/biteb/index.asp?page=Registrazione&subpage=form_registrazione_beneficiario per richiedere la donazione di materiale hardware o medico.
Qui https://www.facebook.com/TechSoupItalia trovate il gruppo Facebook di TechSoupItalia.
Per maggiori informazioni o altro visitate i siti indicati.
Consigliamo vivamente a tutte le organizzazione di fare richiesta, inoltre in occasione del Safer Internet Day, di lunedì 29 aprile 2013, potete parlare con Emanuele per chiedergli informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento