mercoledì 17 aprile 2013

Cittadini attivi per il decoro urbano segnalate segnalate


Qualche giorno fa, a via Casal Bianco, il servizio giardini ha effettuato la sistemazione di alcune aree  verdi, e pricisamente l'area vicino a via Canterano, la via quella dove si trova la prima fermata di via Casal Bianco, vicino ai Carabinieri, come riportato nella foto.
L'importanza di questo intervento, e che sempre più persone, tramite email o telefono, contattano le istituzioni (ama e servizi giardini in questo caso) per segnalare incuria ed interventi da fare nel quartiere.
Riceviamo moltissime email e commenti dalle persone, è questo ci fa molto piacere, perchè il nostro sito, come ha sempre dimostrato è fonte di informazione (genuina) e di utili indicazioni.
Nelle email di risposta, indichiamo ai cittadini di essere "attivi" questo per vari motivi, non sempre noi abbiamo il tempo è la possibilità di fare la segnalazione, inoltre per dare modo anche ad altri di rendersi conto di quanto è bello ma al tempo stesso impegnativo occuparsi del quartiere, altra parte molto importante e che se siamo in tanti a segnalare alle istituzioni i nostri problemi, avremmo sempre più una considerazione, al contrario ,vedendo sempre le stesse email e persone noteranno poco interesse e partecipazione della gente.
Invitiamo tutti i cittadini a segnalare, alle istituzioni i problemi del quartiere, in modo che il verde, strade, ed altro siano mantenuti efficienti,.
Partecipare è importante, e ricordati il quartiere è casa tua, il tuo nido d'amore, mantienilo pulito.

Nessun commento:

Posta un commento