martedì 20 novembre 2012

Tiriamoci su le maniche altro importante risultato




Sabato 17 novembre, si è svolto l'evento "Tiriamoci su le maniche" http://settecamini.blogspot.it/2012/11/evento-tiriamoci-su-le-maniche.html organizzato dall'associazione Crescere Insieme, per il miglioramento del verde nel quartiere.
Le foto che ci sono state inviate e che ringraziano, testimoniano del grande lavoro svolto e di un altro importante risultato, quello di aver restituito al quartiere una nuova area verde, che sommate alle precedenti, fanno ben 9.
Già, perchè l'associazione, da circa 10 mesi, ha bonificato e restituito ai cittadini del quartiere Settecamini, ben 9 aree verde, fruibili e che oggi come oggi i cittadini possono apprezzare e godere.
Questa volta, l'area verde era quella situata in via Labro, nei pressi dell'ufficio postale, dove da anni versava in un forte degrato, nemmeno il mattonato era più visibile, ma con l'impegno dei volontari si è recuperata un'area verde.
In questa occasione hanno partecipato anche dei ragazzi del quartiere, oltre alla signora Elvira, che il suo contributo è stato molto apprezzato, come quello di altri volontari arrivati da altre aree del quartiere.
Perchè, se siamo tutti uniti, se tutti quanti partecipanto, allora si che con poca fatica possiamo migliorare in tempi brevi il nostro quartiere, e viverlo in maniera armoniosa. Inoltre queste iniziativa rendono forte il legame tra cittadini e possono nascere delle belle amicizie, proprio come quelle viste ieri, non solo per i giovani, ma anche per genitori, ragazzi ed anziani. La comunità è anche questa.
E' proprio questo l'obiettivo dell'associazione, nata circa un anno fa, per dare vita ad una borgata, che oggi come oggi è divenuto un vero e proprio quartiere, con nuovi servizi e  notevoli migliorie, tutto questo possibile, con i soci dell'associazione ed i numerosi volontari.
La giornata era uggiosa, ma i bambini, ragazzi e genitori, non si sono fatti spaventare, e così con attrezzature e tanta voglia di fare, hanno svolto un lavoro esemplare.

Il nostro invito alla gente del quartiere e non, è quello di rendersi parte attiva in questo progetto, in queste iniziative e perchè no, collaborare per migliorare il quartiere.

Ricordatevi il quartiere è la nostra culla, la nostra casa, mantenerla e curarla sta in noi, solo così che potremmo goderci e vivere meglio.

Un ringraziamento a Fondazione Insieme per Roma https://www.facebook.com/fondazioneInsiemeperRoma?ref=ts&fref=ts  e Ama http://www.amaroma.it/




Insieme per il bene di tutti




Ragazzi in azione
I rangers del verde di Settecamini
Insieme si può......
Il mattonato si inizia a vedere
Clean up la pulizia dei muri
Bustine per i padroni dei cani per la ....

Nessun commento:

Posta un commento