lunedì 13 agosto 2012

raddoppio Tiburtina tanti anni di lavori

Ieri, abbiamo riportato una notizia riguardante l'articolo del giornale La Repubblica qui http://settecamini.blogspot.it/2012/08/tiburtina-rovinati-dai-cantieri-infiniti.html

Per cuorisità un nostro lettore o meglio alcuni lettori, ci informano che i lavori della Tiburtina vanno avanti da tantissimi anni, circa 7 anni, con una presa in giro ai cittadini incredibile.
L'assessore ai lavori pubblici, di Roma Capitale, Fabrizio Ghera, disse tre anni fa, che entro tre anni, il lavoro di allargamento sarebbe stato completato, oggi 2012, ancora è in alto mare, un vero disastro.
Dati alla mano, facendo una ricerca sul web, la libera cultura ed informazioni, troviamo conferme.

Qui http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/05/20/raddoppio-tiburtina-via-ai-lavori.html?ref=search il 2 maggio, l'ex sindaco di Roma, Veltroni annunciava l'inizio dei lavori di allargamento della Tiburtina e parliamo dell'anno 2006 (oggi ne abbiamo 2012).
Ma tanto per farci del male, qui http://tiburtino.romatoday.it/raddoppio-via-tiburtina-via-ai-lavori.html troviamo la notizia, in cui nel 2009 si annunciava "Raddoppio Via Tiburtina: via ai lavori, consegna entro il 2012
tutte zone che riceveranno nuovo impulso tra tre anni, quando saranno ultimani i lavori.
Potrebbe interessarti: http://tiburtino.romatoday.it/raddoppio-via-tiburtina-via-ai-lavori.html
" Facendo dei semplici calcoli, 2009 + 3 anni, 2012, quindi quest'anno tutta la Tiburtina sarà pronta? ed invece? forse nel 2014.
Bene, allora noi cittadini, abbiamo il diritto di avere conferme sulle date, siccome ieri sono state fatte delle dichiarazione, ed in piena estate, non si scherza e non si trovano alibi per il troppo sole che da alla testa, vogliamo che la conferma della rotatoria di via Colli sul Velino sia terminata entro ottobre 2012, come da loro dichiarato, oltre alla messa in sicurezza (ossia marciapiedi) del tratto di strada che va da via Colli sul Velino fino a via Tecnopolo.
Vogliamo che le promesse vengano mantenute, ma soprattutto i tempi, visto che sono lavori pubblici, pagati dai contribuenti con prelievo di tasse.

L'assessore ai lavori pubblici Fabrizio Ghera, deve dare conferme su questi incredibili ritardi, e basta alle prese in giro, vogliamo che si lavori bene per Roma, e che i cittadini vengono rispettati e non presi in giro.
Basta con gli incredibili ritardi, basta davvero.


13 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione! Io abito a Settecamini dal 2001 e già allora si parlava di un progetto di raddoppio della Tiburtina ed addirittura di una metro "leggera"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabrizio,
      grazie per la tua testimonianza.
      Purtroppo è così, tante promesse mancate, ma ora come ora noi cittadini, dobbiamo pretendere che le istituzioni e questi politici, portino a termine i progetti, senza ritardi o annullamenti.

      Elimina
  2. Ho sentito dire proprio oggi che hanno appena trovato probabili reperti archeologici.
    Altro che ritardi... il cantiere stesso diventerà un reperto archeologico, se è vero!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento stiamo verificando, sembra che sia a San Basilio, ma per legge entro un mese devono decidere (se lasciarli sul posto o altro).

      Elimina
  3. Salve. Prima dell'estate ho avuto uno scambio di email con l'assessore proprio in merito ai ritardi sul termine dei lavori; le scuse sono state nell'ordine:
    1. ricorso del 2007, ma gli ho fatto notare che i lavori sono iniziati nel marzo del 2009!
    2. rifinaziamento dell'opera, bah!
    3. colpa della Sovrintendenza
    Fatto sta che non è riuscito a motivare NIENTE con precisione.
    Che tristezza!

    RispondiElimina
  4. Scusate ma ancora non si riesce a capire se questi lavori andranno avanti??? Non si riesce a vedere la fine nemmeno della rotatoria...notizie??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo,
      allora sabato primo dicembre, hanno dato notizia che ci vorranno ancora degli anni.
      Per la rotatoria si deve aspettare la primavera (speriamo del 2013).
      Questi sono i nostri "amministratori" speriamo che la gente si ricorda di loro durante le votazioni.
      Comunque se vuoi, puoi mandare un email al messaggero, qui http://www.ilmessaggero.it/dilloalmessaggero.php in alto a destra trovi l'indirizzo email.
      Ciao

      Elimina
  5. ..ciao..sembra che stiano lavorando..un po'..ma spero che facciano presto ...prima che mi ricovirino...NON C'E' LA FACCIO PIU' !!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hanno mai smesso, dopo che è stato pubblicato a metà agosto un articolo sul giornale La Repubblica.
      Però, vanno troppo al rilento.
      Speriamo bene.

      Elimina
  6. scusate qualcuno sa come faranno a passare 6 corsie alla strettoia dell'incrocio di settecamini difronte a Medisaset visto che il sottopasso non si farà più ? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo,
      sarà ad imbuto, il primo che entra sarà il primo che esce.

      Elimina
    2. Ma dai no est possibile ci sarà un'altro sottopasso a destra o sinistra della tiburtina anche perche stanno facendo 10 kilometri a 6 corsie per farli diventare a settecamini 2 corsie ì ì comunque grazie di aver risposto.

      Elimina
    3. Via Cerchiara affiancherà la via Tiburtina, ma il ponte del GRA e lo stretto dei due casali, incrocio con via Salone e via Casal Bianco, rimangono inviariate sarà il nostro imbuto :-(

      Elimina