In una nostra vecchia notizia, qui http://settecamini.blogspot.it/2012/06/lavori-allargamento-via-tiburtina.html abbiamo fornito le ultime novità sull'allargamento della Tiburtina.
Per coloro che vogliono avere informazioni, conferme o altro, possono scrivere al responsabile dei lavori dell'allargamento. Ing. Enrico Forcina, come riportato qui http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=dip_svil_viii_unit_org.wp che fornirà indicazioni sui lavori.
Purtroppo i lavori vanno a rilento e dopo circa 40 giorni di pausa sono ripartiti.
Ci auguriamo che i tempi della rotatoria e messa in sicurezza della Tiburtina, rispettino i tempi previsti (fine gennaio 2013).
Mi permetto di suggerire, visto il mio continuo contatto a mezzo e-mail con l'igegner Forcina da oltre due anni(persona perbene e cortese) di essere piuttosto incisivi nello scrivere e-mail, altrimenti si rischia di ricevere risposte piuttosto vaghe ed imprecise.
RispondiEliminaAlessandro.
Grazie Alessandro,
Eliminasperiamo di ricevere risposte esaustive.
Ciao Emanuele
Oggi 17 sett. 2012 percorrendo la tiburtina mi sono fatto una domanda: "l' allargamento sull'attuale lato dx direzione Tivoli si interrompe bruscamente in comcomitanza dei caseggiati incrocio di Settecamini per esattezza davanti studi televisivi e prima dell'albergo. Forse quello è un tratto a senso unico?
RispondiEliminaCiao Anonimo,
Eliminaquella corsia che va verso Tivoli è destinata alla corsia degli autobus (che transitano lateralmente).
Purtroppo quel tratto di strada, come in altri punti della nuova Tiburtina, sarà l'imbuto, ossia un restringimento.
Ciao e continua a seguirci.
Innanzitutto grazie per il Vs. impegno. Seguo il Vs. blog e lo trovo molto utile.
EliminaPer quanto riguarda l'allargamento della Tiburtina, è possibile vedere il percorso previsto dall'allargamento della Tiburtina?
In rete ho trovato soltanto ilvecchio progetto prima delle varianti (2004).
grazie
Ciao,
Eliminase passi al centro anziani, (chiedi al presidente o al comitato) trovi il progetto su carta, puoi dagli una letta.
Ciao Emanuele
Passo ogni giorno sulla Tiburtina e anche a Settecamini. Purtroppo il restringimento davanti agli studi televisivi e al relativo albergo sarà, come spesso accade, una forzatura del progetto che favorisce l'interesse del privato piuttosto che l'interesse della collettività. In ogni altra parte, hanno espropriato parti relative a parcheggi e giardini di aziende e case private. In quel punto non succederà. Giusto?
RispondiEliminaPurtroppo nel progetto non è previsto nessun intervento in quel restringimento.
Elimina