sabato 7 luglio 2012

Parco della Tiburtina il nome del parco recuperato a Settecamini



















Come riportato dal sito dell'associazione Crescere Insieme http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/07/parco-tiburtina-il-nome-della-nostra.html da qualche giorno è stato assegnato il nome al parco di via Montenero Sabino, da oggi si chiamerà Parco della Tiburtina.
Ricordiamo che il parco, circa un anno fa (settembre 2011) era degradato e abbandonato, non più utilizzabile dalle famiglie.
Oggi invece, è la piccola oasi verde del nostro quartiere, un esempio di recupero ambientale, da parte dei cittadini, dove famiglie e bambini trascorrono pomeriggi in compagnia di amici e felicità.
Un parco con molti alberi, giochi e tanto verde.
I soci dell'associazione Crescere Insieme, da alcuni mesi stanno recuperando varie aree verdi, e continueranno per tutto il 2012 (e 2013) recuperando e migliorando di volta in volta le aree verdi, non solo il parco recuperato, ma anche quelle dove già hanno subito interventi di miglioramento.
Tramite il progetto "Tiriamoci su le maniche" http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/02/pulizia-verde-settecamini-progetto.html i cittadini possono segnalare le aree degradate e non solo vengono sistemate ma anche migliorate, il tutto in forma gratuita e di puro volontariato.
Vi aspettiamo alle prossime iniziative, e quando sentirete parlare del "Parco della Tiburtina" è quell'area verde che si trova vicino ufficio postale di Settecamini.

Nessun commento:

Posta un commento