lunedì 9 gennaio 2012

Il video della giornata della cortesia per Roma a Settecamini

Come riportato qui http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.com/2012/01/giornata-della-cortesia-per-roma-4.html dall'Associazione Culturale e sportiva "Crescere Insieme" di Settecamini, è on line il video riguardante la prima giornata della cortesia che si è svolta anche nel nostro quartiere.
Buona visione.

10 commenti:

  1. Chiedo scusa ...ma perche' un evento come quello che si e' svolto al centro anziani ..."ASPETTANDO LA BEFANA"..al quale hanno partecipato 180 BAMBINI...non viene menzionato nel blog...non capisco...una manifestazione cosi' a settecamini...nessuno l aveva mai organizzata!!merita spazio e gratitudine a chi l ha organizzata...il centro anziani e il comitato Forno casale

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Stefania una mamma di quei 180 bambini, volevo chiedere una cosa, ma se ti spacci per il blog, dove si trovano notizie, informazioni ed altro, su tutto ciò che riguarda il quartiere Settecamini, perchè non è menzionata la Festa "Aspettando la Befana"?
    Rispondi direttamente sul blog

    RispondiElimina
  3. la festa della befana è stata talmente un successo che, forse, non c'era nemmeno bisogno di darne comunicazione sul blog.
    io prima di far venire via i miei figli gli ho dovuto promettere che alla prossima festa che organizzano al centro anziani li porterò di nuovo.
    speriamo che anche noi residenti in via montenero sabino ci diamo una svegliata e collaboriamo con questa gente.
    comunque volevo fare i complimenti agli organizzatori, da quanto leggo centro anziani e associazione forno casale. Meno male che ancora c'è gente che ha passione e voglia di fare le cose per gli altri.
    ancora grazie a tutti voi.

    RispondiElimina
  4. Sono Emanuele amministratore del blog e presidente dell'associazione Crescere insieme.
    Con questo messaggio rispondo a tutti dando la massima chiarezza, sono disponibile anche ad incontrarvi di persona.
    L'evento della befana, non c'è stato comunicato, per tanto non essendo stata fatta comunicazione e coinvolgimento, non abbiamo avuto notizie in merito a ciò.
    Di eventi al centro anziani, l'associazione ed il comitato di Settecamini, ne ha organizzati tanti, tra cui la mostra di modellismo dei treni con oltre 500 persone, qui http://settecamini.blogspot.com/2011/10/mostra-di-modellismo-ferroviario_10.html la notizia.
    Qui http://settecamini.blogspot.com/search/label/eventi trovate invece i numerosi eventi, a fine sociale, tra cui anche quelli informativi sulla salute. Non capisco, come mai questo dissapore, qui non stiamo facendo a chi lo fa più bello o meno bello, la gente si impegna ogni giorno per migliorare il quartiere. Per tanto, alcuni membri dell'associazine, hanno fatto richiesti di sistemare alcune strade di Settecamini, in cui c'erano delle buche delle ultime piogge. Richiesta dei tombini alla scuola, biblioteca, verde ed abusivismo. Mi sembra che l'impegno delle persone sia d'apprezzare, e con significativi risultati.
    Ricordo che solo alcuni cittadini, hanno denunciato al giornale, le problematiche del quartiere.
    Per tanto, sono lieto di parlarne a voce, mercoldì alle ore 16 30 mi trovate al centro anziani oppure venerdì alle ore 17 00 al bar vicino ufficio postale.

    RispondiElimina
  5. Forse lei non ha capito le parole soprascritte?...nessuno la sta incolpando di non aver fatto nulla!!!! Le si sta facendo notare...che un Evento così ben organizzato e condotto andava riportato nel blog...non crede?...in quanto a esserne a conoscenza il suo dire mi pone il dubbio che forse lei non vive come afferma il quartiere ...tant'è che se 180 bambini sapeva di tale avvenimento....lei presidente di un comitato di quartiere che sciorina orari di apertura farmacie ed altro...non ne sapeva nulla?...mi permetta due sono le cose...o non conosce bene...il territorio con li suoi relativi eventi...o...lasciamo stare...potrei insinuare dubbi...puerili....comunque x la cronaca io ne sono venuta a conoscenza presso la Dico ..supermercati...ma ho visto manifesti presso la scuola...la posta...la chiesa ed addirittura vicino alle fermate dei bus....infine mi consenta di darle un consiglio....non inviti la gente ad venire da lei.....ma vada lei tra la gente.

    RispondiElimina
  6. Caro Anonimo, se vuole ci vediamo ben volentieri, mi dica quando e dove.
    Per quanto riguarda il manifesto, alle fermato, devo dire la verità non l'ho visto.
    Comunque, se gli organizzatore, avessero coinvolto noi, di certo ne avremmo dato risalto.
    Se da parte di alcune persone, non c'è intersse a fare gruppo e squadra il problema non lo vedo.
    Dispiace, che Settecamini, venga divisa per queste cose, anzichè essere unita per risolvere i tantissimi problemi. Noi dal canto nostro. Comunque, ne vorrei parlare di persona, quindi dove e quando vuole.
    Grazie Emanuele

    RispondiElimina
  7. Mi spiace che lei stia portando il tutto su chi e' piu' bravo o meno....e ribadisco che solo LEI ..sta facendo raffronti ...in quanto come ben si capisce dai post scritti da altre persone ..prima del suo ...le si chiedeva SEMPLICEMENTE..e ribadisco SEMPLICEMENTE il PERCHE' non fosse dato risalto e cronaca di un evento cosi BELLO , EDUCATIVO ED AGGRGANTE..svoltosi a settecamini...mentre lei ha solamente risposto ..." di eventi al centro culturale ne sono stati fatti tanti......NOI abbiamo FATTo...ect..ect.." ...mi dica ora cosa c' entra questa risposta col la domanda postagli?...io non ne vedo nessuna correlazione...
    Comunque io sono una signora, poteva chiamarmi ANONIMA, ...se ben ha letto il mio post precedente ...""NE SONO VENUTA A CONOSCIENZA...." o anche di questo non ne ha visto traccia?....comunque da cio' che udivo dalle altre famiglie alla festa ...un grande plauso ...a chi a remissione di tempo e denaro a fatto tutto cio ' per i nostri bimbi.
    Grazie....grazie...grazie
    ludovica

    RispondiElimina
  8. Troppe chiacchiere......
    L'evento ha avuto un successo enorme e qualcuno è da ringraziare e...........basta.
    Piuttosto, tutti insieme, cerchiamo di aiutare chi si prodiga in iniziative per il bene e per una vita migliore a Settecamini.
    Franco

    RispondiElimina
  9. d' accordissimaaaaaaaaaaaa....!!!!!!!!!!
    Ludovica

    RispondiElimina
  10. Ludovica, quando vuole ne possiamo parlare.
    Come già detto, non c'è stata data segnalazione.
    Noi segnaliamo e riportiamo le notizie, vedi per quelli delle problematiche della Basf, condotte da Rocco ed Emilio.
    Per tanto, se non è stata fatta segnalazione, e continuo a ripetere, se i vari gruppi nel quartiere non interessa fare gruppo ed aggregazione, non è un problema.
    Concludendo, mi trovate sempre disponibile ad incontrarvi. Dispiace che nasce una polemica, ma spero e mi auguro, che si faccia più gruppo alle prossime iniziative. Perchè Ludovica non chieda al gruppo di persone che ha organizzato tale iniziativa, come mai non ha contatto l'associazone Crescere Insieme ed il comitato di quartiere?
    Grazie Emanuele

    RispondiElimina