lunedì 10 ottobre 2011

mostra di modellismo ferroviario Settecamini le foto

Sabato 8 ottobre, si è svolta, la prima mostra gratuita di modellismo ferroviario http://settecamini.blogspot.com/2011/09/il-treno-dei-ricordi-mostra-di.html , una mostra dedicata al mondo dei treni elettrici.
L'evento è stato moltissimo apprezzato dai partecipanti, con la gioia di bambini e nonni.
A tale evento, vogliamo ringraziare le isituzioni (Comune di Roma e V Municipio) il centro anziani per la gentile disponibilità, le associazioni Vivitreno http://www.vivitreno.it/ e Amanti del treno http://www.amantideltreno.it/ per la loro preziosa partecipazione, gli sponsor Marco Traslochi http://www.marcotraslochi.it/ e BitImport per il supporto all'evento e tutti i siti (a giorni scriveremo un post dedicato a loro) che hanno divulgato tale iniziativa.
L'intento dell'evento, era quello di offrire al quartiere ed alla città, una manifestazione gratuita, che renda piacevole un fine settimana e far si che si respiri unione nelle famiglie, ma cosa più importante, e vedere un confronto affettivo ed amoroso tra nonni e nipoti.
Nel vedere bambini e nonni uniti, sorridenti, in un hobby, molto antico che ai giorni d'oggi si sta dimenticando, ha reso negli organizzatori tanta felicità, visto che l'evento era proprio questo, legame tra nonni e nipoti.

Durante l'evento, abbiamo distribuito gratuitamente bevande, per la gioia dei piccini, mentre Emanuele, dell'associazione Vivitreno, intorno alle 12 ha tenuto una sessione didattica ai vari bambini sul mondo delle Ferrovie.

E' stato una bellissima giornata, e nel vedere bambini, nonni e papà felici, ci ha reso orgogliosi di questo incredibile e bellissimo evento.

Qui http://www.youtube.com/watch?v=YT09kR2l5gw trovate un video, gentilmente offerto dall'associazione Treni che Passione http://www.trenichepassione.it/

Stiamo preparando un nuovo evento (per maggio) con più plastici e più contenuti, oltre alle attività didattiche.
Vi aspettiamo al prossimo evento.

Qui di seguito le foto dell'evento.


I preparati della sera prima




Oggetti del mondo Ferroviario

Il particolare di un plastico
Un momento dei partecipanti
Dal Tunnel


Un treno in azione



Altra foto dei treni
Bimbi molto presi dal treno
Emanuele spiega ai bambini alcuni oggetti del mondo dei treni
Treni fermi alla stazione

Nessun commento:

Posta un commento