martedì 14 gennaio 2020
Servizio contatti Atac non funziona quando la tecnologia non serve
Dopo diversi mesi riprendiamo la rubrica "Tecnologia PA" nel quale si parla dell'utilizzo della tecnologia nella Pubblica Amministrazione.
L'esempio di oggi riguarda l'azienda Atac, società controllata del Comune di Roma per il trasporto pubblico.
Il modulo contatto, che sembra bello funzionare non è così, dopo aver fatto la registrazione, gli utenti possono inserire le richieste ma non riceveranno mai una risposta.
La cosa che non fa capire, e che tale modulo non serve a nulla, perchè dopo aver inserito la richiesta, non si riceve risposta, ne per email e ne tramite il proprio profilo.
Per tanto il modulo andrebbe cambiato, aggiungendo una voce nella tabella che vedete in alto, con "Pratica Chiusa" oppure "Esito evaso" o cose simile da indicare all'utente che la richiesta è stata evasa e soprattutto possibilità di consultare la risposta.
Ancora una volta in Italia si evidenzia come la tecnologia non viene utilizzata, anzi l'utilizzo è fatto in modo da non servire e quindi divenire un costo.
Ci auguriamo che Atac rimedia a questo grave errore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento