martedì 21 giugno 2016

Un grande gesto per un grande aiuto


Tra aprile e maggio, c’è stato un grande gesto per vari centri anziani della capitale, la società Business International – Fiera Milano Media di Roma  http://businessinternational.it/ nel dismettere alcuni computer ed arredo, ha pensato di supportare il progetto “L’Angolo Del Computer” http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html con il quale si è data la possibilità ad alcuni centri anziani di diversi Municipi (III, XI, VIII) di dotarsi di attrezzature informatiche, cancelleria e mobilio, utile per lo svolgimento delle loro attività culturali e di aggregazione.
La disponibilità e gentilezza della società, ha permesso ai volontari del progetto di supportare l’iniziativa di digitalizzazione dei vari centri anziani, ma soprattutto di migliorare la loro organizzazione.
Con la donazione dei pc, per alcuni centri anziani è stata data la possibilità di realizzare sale computer, con il quale verranno avviati i corsi di computer, mentre per altri centri anziani, è stata fornito del mobilio utile per l’ufficio di presidenza o per il centro.
Il centro anziani Vasca Navale e Ostiense, potranno così avviare corsi di alfabetizzazione informatica, mirati ai residenti ed agli over 50. Mentre per il centro anziani Nuvolari, postazioni per la consultazione di siti internet, oggi i centri anziani dell’ottavo Municipio possono avvicinarsi al mondo informatico
Per quanto riguarda invece i centri anziani del III Municipio, Il centro anziani Conca D’Oro, ha migliorato l’ufficio di presidenza, mentre quello Serpentara ha potuto dotare il centro anziani di alcune postazioni per la biblioteca e l’ufficio di presidenza, oltre che cancelleria e mobilio (sedie e cassettiera) per la gestione amministrativa del centro.
Un grazie alla società Business International, per questo grande gesto, e per la disponibilità e gentilezza che ci ha fornito il Dott. Luca.














Nessun commento:

Posta un commento