venerdì 4 marzo 2016

Cittadini attivi il nuovo articolo sull’emergenza sanitaria.



Fresco di pubblicazione, appunto ieri, che Luca Attias, con la sua squadra, questa volta con Michele Melchionda e Alessandro Ruggiero  ci regalano un’altra della loro chicca e questa volta lo fanno su un tema importantissimo, la sanità.
La sanità in Italia è in forte difficoltà, e sono tanti i casi che ogni giorno sentiamo in tv, ora mai forse troppo abituati che non facciamo più caso delle singole situazioni.
Nell’articolo, viene fornita una esauriente panoramica di questo settore e di come la mancanza di una sanità digitale, seguita da infedeltà degli addetti ai lavori e corruzione fanno comprendere la situazione e soprattutto l’incremento di mortalità negli anni precedenti.
L’articolo, che invitiamo a leggere e consultabile al seguente sito https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-litalia-e-lemergenza-digitale-gli-effetti-negativi-sulla-sanita/151562/

11 commenti:

  1. Grazie Emanuele, questo è un articolo come tu ben sai a cui teniamo molto. E' importante che tutta la popolazione comprenda che la corruzione e la mancata digitalizzazione influenzano la vita di tutti noi, qualche volta fino alle estreme conseguenze. Vorrei che più persone possibile riflettessero sui drammatici contenuti di questo articolo.
    Grazie a tutti
    Luca Attias

    RispondiElimina
  2. Grazie Luca, avete scritto un articolo importante, speriamo che molte persone riflettono su ciò.
    Grazie di tutto.

    RispondiElimina
  3. Ho letto il tuo post sul sito del Forum PA Emanuele, ti faccio i miei complimenti per la grande opera di diffusione che stai facendo. Questo articolo in particolare secondo me è ancora più importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michele, cerchiamo di dare più visibilità possibile, speriamo che le persone comprendono la situazione del nostro paese.

      Elimina
  4. Morire perchè non si è digitalizzata bene la sanità è una tragedia per questo Paese e finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di dirlo.

    RispondiElimina
  5. Un grande articolo di denuncia. Complimenti.

    RispondiElimina
  6. Solo dei geni potevano scrivere certe cose:
    "In conclusione, qualora le spiegazioni riguardanti i dati di quei 45mila decessi in eccesso rivelassero, anche parzialmente, una delle ipotesi da noi prospettate, ciò significherebbe forse una cosa, che Madre Natura ci sta presentando il giusto conto. Significherebbe, cioè, che per il nostro Paese è purtroppo giunto il momento di saldare il debito e, a farlo, saremmo noi, i cittadini."

    RispondiElimina
  7. Se non avete visto l'ultima intervista di Luca Attias eccola, https://www.youtube.com/watch?v=HIERyjne5K8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea,
      conoscevamo il video, bellissima intervista. SI PUO' FARE...

      Elimina
  8. Un articolo eccezionale che dovrebbe smuovere le coscienze.

    RispondiElimina