mercoledì 13 gennaio 2016

Il Blog di Luca Attias

Alcuni lettori avranno notato le novità di queste settimane, il nuovo indirizzo web del blog presente sul portale del Forum PA e nato a seguito dell’intervento dell’Ing Luca Attias nel corso del Forum 2014, un sito nel quale troviamo proposte, idee, segnalazioni e tutto ciò che riguarda una PA efficiente e migliore, che questo grande uomo cerca di rendere.



Nel blog si trovano numerosi commenti, nel quale le persone si confrontano e cercano di trovare anche soluzioni alle numerose problematiche che la nostra PA deve affrontare. Una macchina complessa, che per il fattore organizzativo e per la mancanza dell’utilizzo di tecnologia presenta problemi e purtroppo anche gravi situazioni, come la corruzione.



Molti conoscono questo dirigente della Corte dei conti e la sua squadra, che in questi anni hanno fornito al panorama italiano, soluzioni e soprattutto idee vincenti per rendere la Pubblica Amministrazione migliore.



Un percorso difficile ma non impossibile, proprio come una delle sue frasi (ripresa da Nelson Mandela), in cui dice “Sembra impossibile fino a quando non si prova a risolvere”.



Un uomo che con il suo motto “SI PUO’ FARE” ha fatto e fa comprendere che possiamo avere una PA migliore, e soprattutto smart e tecnologica.



Per chi vuole seguire il blog e magari vuole anche partecipare commentando i vari dibattiti, al seguente sito http://www.forumpa.it/expo-2014/quale-pa-per-unitalia-piu-semplice-e-piu-giusta/per-una-pa-attenta-alle-persone si trova il blog, ad oggi con ben oltre 22.000 commenti…



Che dirvi…. SI PUO’ FARE…

7 commenti:

  1. Se ci sono persone come Emanuele Mattei e community come Settecamini allora SI PUO' VERAMENTE FARE!!!!
    un caro saluto a tutti
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'appressamento, ma tu sei una persona speciale. SI PUO' FARE...

      Elimina
  2. Da un po' di tempo è il blog più grande di tutta la Pubblica Amministrazione italiana e per questo rappresenta un luogo di speranza per tutti noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ci crediamo, è una grande speranza....SI PUO' FARE...

      Elimina
  3. Dobbiamo convincere più persone possibili a partecipare attivamente al blog di Attias.

    RispondiElimina