domenica 12 luglio 2015

Da Settembre il porta Settecamini cambia

Settecamini

Il portale settecamini http://settecamini.blogspot.it/ in questi anni ha dato molto ai cittadini del quartiere Settecamini ma anche ai tanti romani e soprattutto navigatori.
Visto che la redazione o meglio due membri della redazione cambiano quartiere, si è deciso di cambiare target informativo, non più rivolto a notizie di carattere di quartiere, ma del progetto L'Angolo Del Computer  http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html e varie.

Non frequentando più il quatieri, non si potranno più dare notizie genuine che fino ad oggi sono state fornite.

Un quartiere che è molto cambiato in questi anni, da quando Emanuele, ed alcuni cittadini, tra cui Amedeo, hanno iniziato a riqualificarlo, trasformando quello che prima era una borgata, in un vero quartiere a misura di cittadini, rendendolo uno tra i quartieri medi alti di qualità di vita.
Aree verdi, parco giochi, campo di calcio, linea autobus, nuove fermate, lavori stradali, partecipazione attiva dei cittadini, cultura, eventi culturali, iniziative sociali e di aggregazione, che hanno portato il quartiere a quello che oggi conosciamo. Tutto questo è stato possibile con l'impegno di questi pochi ma attivi cittadini.

Anche l'università che sta sorgendo vicino a via del Tecnopolo, il termine dei lavori dell'allargamento della Tiburtina (previsto per metà novembre 2015) daranno al quartiere quel valore aggiunto.

Certo, Emanuele come disse qualche settimana fa, si poteva fare ancora di più, portare un piccolo centro commerciale (sulla Tiburtina), trasformare la casa del popolo in casa della salute (resta ad alcuni cittadini di portare avanti tale iniziativa) ed il progetto della metropolitana in superficie nel quartiere.

Ma il laovoro fatto da anni da Emanuele, ha dato un buon cambiamento. Anche Sebastiano lascia il quartiere, e ci auguriamo che le persone, continuano a migliorarlo tenendo lontano la politica, i business man e i giochini, proprio come fino ad oggi hanno fatto questi nostri eroi che tutto il quartiere conoscerà.

Un quartiere può migliorare o peggiorare solo per volontà dei cittadini, ma se i cittadini saranno attivi, ed avranno amore nei loro cuori allora tutto potrà migliorare.

Si è reso il centro anziani una piccola bomboniera nel quartiere, una struttura tra le migliori in Italia, un lavoro eccezionale è stato fatto.

Ci auguriamo che altri prendono in mano il quartiere e come per la propria casa cercheranno di migliorarlo.

Il portale cambierà a settembre, ma siamo orgogliosi di aver fatto tanto e dato molto al quartiere, e l'apprezzamento e la "pacca" sulle spalle che riceviamo ci ripaga di tutto l'impegno dato.








Nessun commento:

Posta un commento