martedì 18 febbraio 2014

Nuovo corsi gratuiti di computer a Settecamini





Oggi è iniziato un nuovo corso di computer   presso il centro anziani di Settecamini  che prevede una serie d'incontri, percorrendo vari argomenti, come video scrittura, foglio di calcolo, presentazione, posta elettronica ed internet.

Il corso è tenuto dai volontari della società Microsoft, che visto l'importanza del nostro progetto, ha pensato di supportarlo con alcuni dei loro dipendenti fornendo  ai partecipanti importanti nozioni sul computer.

L'idea è nata durante l'evento del 18 ottobre http://settecamini.blogspot.ie/2013/10/porte-aperte-alla-tecnologia-il.html  dove, insieme a Laura Focchi, volontaria di Microsoft italia, si è pensato di integrare in questo percorso tutte le tematiche che affrontiamo negli attuali tre corsi.

Questo percorso formativo sarà una grandissima opportunità di arricchimento culturale per tutti i partecipanti, che da diversi mesi continuano a partecipare ai nostri corsi e soprattutto ad impegnarsi.

Un progetto che,  vogliamo sottolineare,  sta dando moltissimo e non solo in ambito cultura, ma anche di sviluppo economico, sociale, ambiente e soprattutto di Smart City;  per questo ci auguriamo che nei prossimi giorni si possano attuare con le Istituzioni un tavolo, per valutare i possibili futuri interventi

A Settecamini, la cultura è di casa, per questo oggi molti residenti possono essere orgogliosi di vivere in un quartiere dove si trova l’unica area tecnologica con tanto di formazione: un luogo di grande importanza.

Ricordiamo che tutti coloro che vogliono partecipare come volontari al progetto "L'Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html o fornire suggerimenti ed indicazioni possono inviare una email che trovate in alto a destra.

Ringraziamo Antonio e Gabriele per la loro partecipazione, disponibilità e professionalità di questa splendida giornata.

Qui di seguito la galleria fotografica.







Nessun commento:

Posta un commento