sabato 4 gennaio 2014

Office 365 impariamo a conoscerlo

Office 365 per le organizzazioni Non Profit


Come molti nostri affezionati lettori sapranno,  lavoriamo senza sosta per migliorare e far crescere il progetto “L’Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.ie/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html ! Anche durante le vacanze di Natale abbiamo approfittato per apportare dei piccoli miglioramenti. Da qualche giorno abbiamo installato l’ultima versione di Office 365, la soluzione cloud di Microsoft per l’office automation.
Grazie infatti al programma di donazione software promosso da Microsoft in favore delle organizzazioni non profit http://www.digitalipercrescere.it/Terzo-Settore/Office-365-Gratis-Per-Organizzazioni-Non-Profit.htm  abbiamo introdotto questa nuova tecnologia che ci permetterà non solo di svolgere in maniera più professionale e completa le attività formative (per esempio corso di video scrittura) ma anche di migliorare le dotazioni tecnologiche del centro stesso.
Si tratta di un pacchetto che offre tante nuove funzionalità che forniranno al centro anziani di Settecamini di miglioramenti anche a livello organizzativo e di comunicazione, grazie ai diversi servizi a disposizione (comunicazione, videoconferenza, piattaforma web, etc).
Nelle prossime settimane, i docenti Sergio, Emanuele ed Egisto, oltre al presidente Amedeo, studieranno come sfruttare al massimo tali strumenti.
Si ringrazia la società Microsoft Italia che, con la loro disponibilità ed interessamento al nostro progetto, supporta con grande professionalità le nostre attività. Ricordiamo inoltre che grazie ad una loro volontaria lo scorso aprile abbiamo svolto il primo evento tecnologico nel quartiere ed il primo evento tecnologico in una periferia di Roma http://settecamini.blogspot.ie/2013/05/safer-internet-day-settecamini-il.html
Il progetto L’Angolo del Computer, si sta allargando anche in altri quartieri e Municipi, apportando quello sviluppo tecnologico che alla nostra città manca. In fondo, la nostra missione è proprio contrastare il “Digital Divide” e rendere le tecnologie più accessibili e  semplici per tutti.




Nessun commento:

Posta un commento