sabato 8 dicembre 2012

Laboratorio Roma sostiene Settecamini ed il centro anziani

La consegna del ripetitore
Sabato scorso, in occasione dell’incontro pubblico con le istituzioni,  Laboratorio Roma http://www.laboratorioroma.eu/ fondatore Antonello Aurigemma http://www.antonelloaurigemma.it/ ha donato al centro anziani un ripetitore WiFi.
Qualche settimana fa, è stato realizzato nel quartiere la prima e l’unica area informatica dove le persone possono imparare l’utilizzo del computer e di internet (qui la notizia http://settecamini.blogspot.it/2012/11/sala-computer-una-perla-nel-quartiere.html ) .
Un’area, che in queste prime lezioni di computer, sta vedendo una forte partecipazione della gente (29 partecipanti al corso)  ma soprattutto un forte entusiasmo ad imparare e soprattutto a stare tutti insieme.
Infatti, il luogo che è nato e continua a migliorarsi, è stato realizzato con materiale donato dalle aziende e organizzazioni, ed oggi è un buon punto di riferimento, e vedere gente che si conosce, che si confronta, e che si sta tutti insieme in allegria e felicità, è qualcosa che rende contenti sia i partecipanti e sia i volontari che hanno permesso questa realizzazione.
L’area che i volontari (Sergio, Amedeo ed Emanuele) cercheranno sempre più di migliorare, vuole diventare non solo un luogo per imparare l’utilizzo del pc ed internet, ma anche un luogo di aggregazione ed un luogo dove la gente può trovare gratuitamente assistenza nelle problematiche del pc. Un luogo dove crescere tutti insieme e dove superare le difficoltà che le tecnologie portano con sé, il tutto in maniera sociale e gratuita.
Antonello Aurigemma, fondatore di Laboratorio Roma, appena è venuto a conoscenza del progetto si è interessato con tanto impegno, al punto che ha chiesto come poteva aiutarci, e la risposta è stata immediata, supportando con la donazione del ripetitore WiFi.
Il ripetitore WiFi, permetterà di estendere il segnalare internet, anche nelle sale (sala corsi e sala carte) dove fino ad oggi non arrivava per gli ostacoli.
Abbiamo già avuto modo di conoscere Laboratorio Roma http://www.laboratorioroma.eu/ in occasione della loro partecipazione organizzativa all’evento “Auguri Crescere Insiemehttp://settecamini.blogspot.it/2012/10/evento-auguri-crescere-insieme-le-foto.html
Un ringraziamento a Laboratorio Roma, ed in particolare a Valentino Cotugno e Antonello Aurigemma, per il grande gesto di generosità ma soprattutto per l’interessamento a sostenere ed aiutare coloro che sono in difficoltà. Un gesto molto importante per la collettività.
Vi aspettiamo alla sala computer ed ai prossimi eventi e progetti, il nostro invito è sempre quello di rendersi attivi per un quartiere migliore.

Amedeo riceve il ripetitore

3 commenti:

  1. Volevo far presente questa iniziativa. Magari possiamo richiederla al nostro comune

    http://www.comunesanfelice.net/ultime-notizie/progetto-mobilita-gratuita-comunicato-stampa-del-sindaco.html

    RispondiElimina
  2. Ne ho trovata una simile anch'io. Secondo me è fattibile.

    http://www.veronaoggi.it/2012/luglio/12luglio/newsV115280.htm

    RispondiElimina
  3. ne ho trovata una simile anch'io, magari è fattibile.

    http://www.veronaoggi.it/2012/luglio/12luglio/newsV115280.htm

    RispondiElimina