Uno dei tanti cartelloni che forniscono informazioni sui lavori |
Da qualche giorno molti utenti ci chiedono informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori di allargamento della via Tiburtina.
Al momento, le informazioni utli che abbiamo è che le attività sono sospese, come molte persone si saranno accorti da circa 20 giorni non si vedono gli operai lavorare.
Tra qualche giorno (12) dovrebbero riprendere i lavori, mentre il completamente di tutta la via Tiburtina (Ponte Mammolo - Setteville), è previsto per febbraio 2015, salvo imprevisti come dice Massimo.
Come si vede nella foto, i lavori della via Tiburtina, dovevano finire per il 9 agosto del 2012, ma purtroppo non sarà così.
Ci auguriamo che l'assessore http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=dip_riq_per_ass.wp ai lavori Pubblici http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=dip_sviluppo_infra_manut_urb.wp, accelleri i lavori e soprattutto che consideri i forti disagi che ha recato ai residenti del quartiere Settecamini e non solo.
Personalmente sono in continuo contatto con l'Ingegnere Forcina, il quale risponde sempre molto cordialmente ma in maniera molto molto approssimativa..Credo che ci stiano raccontando le solite favolette, ed i "nostri" soldi si stanno sperperando come al solito.
RispondiEliminaAlessandro.
Ciao Alessandro, anche il comitato e l'associazione è in contatto con l'Ing. Forcina ed altre persone.
RispondiEliminaPurtroppo chi amministra fa ciò.
Noi cittadini però dobbiamo essere attivi ed onesti affinchè i lavori vengono eseguiti bene ed in maniera chiara e pulita.
Salve. Leggo con molto dispiacere che la data ultima del termine lavori si è ALLONTANATA ancora! Non doveva essere aprile 2014? Stiamo parlando di oltre 6 anni di lavori contro i 36 mesi "previsti", come è possibile?
RispondiEliminaCiao Anonimo, come vedi dalla figura, i lavori di tutta la Tiburtina dovevano terminare per il 9 agosto 2012, poi nel 2013, poi nel 2014 ed ora nel 2015. Speriamo che portano a compimento.
EliminaL'opera è stata progettata e rivisionata in maniera errata, ed ora è diventata onerosa. Tempo fa, abbiamo spinto per la metro in supercifice che costava molto di meno (e portava soldi ai trasporti) e diminuiva il traffico.
Ciao Emanuele
Buongiorno a tutti. Potete confermare a tutti quanti che effettivamente non si farà più il sottopasso sotto gli alberghi? Quindi alla fine il progetto è diventato più economico e meno impegnativo ma costa più di prima e finirà ancora più tardi? Si in effetti direi che avete ragione a dire che è stato revisionato ma non molto bene... Peccato, alla fine dopo anni di aspettativa settecamini resterà un imbuto di traffico come ora. L'unica differenza è che i costruttori saranno molto più ricche contenti.
RispondiEliminaCiao Daniele,
Eliminapurtroppo è vero, era stato anche illustrato lo scorso anno durante l'incontro pubblico sui lavori dell'allargamento della Tiburtina.
Il sottopasso tra i due casali della via Tiburtina non si farà più. Speriamo che con la metropolitana a Casal Monastero, il traffico venga spostato.
Qui http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=dip_svil_viii_unit_org.wp trovi la scheda dei tecnici, in particolare l'Ing. Enrico Forcina, è il responsabile dei lavori, puoi mandare email per chiarimenti, conferme ed altro.
Ciao Emanuele
é possibile che questi fanno sempre come gli pare e piace, fanno di tutto per allungare il tempi e aumentare i soldi senza lavorare . va fatto subito un patto chiaro, siccome i soldi non sono loro ci devono portare tutti i conti dei lasvori e inviarli online in modo da contabilizzare e vedere quello che fanno ok poi penso che non sono all'altezza di fare i lavori, quello è un lavoro di un anno se ci fossero i tedeschi in italia e il costo almeno 4 volte inferiore svegliate questo è il sistema italia ok.
RispondiEliminaNON se ne può +. Chiediamo ai cittadini di settecamini Setteville bagni Villalba villa adriana e chiunque altro disposto ad autotassarsi e si faccia il trasporto su ferro in superfice da rebibbia
RispondiEliminaA breve faremo un incontro pubblico con le istituzioni.
EliminaQualche mese fa, abbiamo proposto il prolungamento della metropolitana linea B fino a Settecamini.
Premesso che il progetto originale prevedeva l'allargamento della tiburtina da Rebibbia a Setteville con 6 corsie di cui quelle centrali per i mezzi pubblici,il restringimento a Settecamini come si supera?
RispondiEliminaDeviando il traffico sulla parallela(a due corsie) che esce a via Affile da una parte e costruendo una nuova ed analoga deviazione(a due corsie intorno a Mediaset dall'altra?Perchè non dobbiamo conoscerne i dettagli,o eventuali altre soluzioni.Chi sta finanziando l'opera sono i contribuenti e non il sindaco.
vogliamo sapere tutto su questa strada se a sttecamini si stringe le corsia è meglio ci ridanno tutti i soldi indietro che non serve a niente questa strada solo per rubare- a proposito quanto costava spero che se c'è un euro di più i cittadini e ce ne sono moltissimi controllino il progetto e i lavori effettivamente realizzati- e poi facciamo noi i conti no loro come hanno sempre fatto. bisogna cambiare tutto il collaudo e i controlli devono essere affidati a cittadini, se no è sempre magna magna, e noi paghiamo.
RispondiEliminaCiao Anonimo,
Eliminagrazie per il tuo pensiero a settembre 2013, avremmo maggiori notizie sull'allargamento della via Tiburtina.
Come sempre invitiamo i cittadini a partecipare attivamente, stiamo per organizzare un nuovo incontro pubblico.
Vedo in parecchi documentari opere di alta tecnologia ingegneristica realizzati in tre / quattro anni. Parlo di progetti sotteranei di decine di Km . Parlate di inquinamento, sapete quanto ne sviluppa il non aver terminato l'allargamento della via Tiburtina ? è ORA DI SMETTERLA di prenderci in giro ! Roberto
RispondiEliminaRoberto, dovresti rivolgerti al nuovo assessore ai lavori pubblici del Comune di Roma, che da quanto pare risolverà la problematica.
EliminaNoi possiamo dare solo notizie, tra l'altro questa è vecchia del 2012 è molte cose sono cambiate.
Salve a tutti. Cortesemente qualcuno potrebbe aggiornarmi in merito alla situazione attuale (licenziamenti, fallimenti, varianti, procedure amministrative etc.....)???
RispondiEliminaCiao Maurizio,
Eliminapurtroppo il mancato pagamento alla ditta appaltatrice ed il controllo dei documenti, ha portato ad una breve sospensione dei lavori.
Resta il fatto che con la strada attuale un po' si scorre.