sabato 24 marzo 2012

Il camper sicurezza del Comune di Roma a Settecamini

L'associazione Crescere Insieme,  è lieta di comunicare a tutti i residenti di Settecamini e Case Rosse, la presenza del Camper Sicurezza del Comune di Roma, nel nostro quartiere, come riportato qui http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/03/camper-sicurezza-settecamini.html
.
Domenica 15 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 in piazza Santa Maria Dell'Ulivo, ci sarà un camper dove i cittadini potranno segnalare situazione di pericolo, o ricevere informazioni ed indicazioni su come fronteggiare situazione negative e problematiche del quartiere.
Uno sportello pubblico del Comune di Roma, a disposizione di tutti i cittadini.
Vi invitiamo a partecipare, per renderci attivi in quel processo migliorativo del quartiere.

4 commenti:

  1. Salve, volevo segnale lo stato di abbandono assoluto in cui vi è la zona di Via Mazzeo di Ricco, Abate di Tivoli e vie limitrofe, praticamente c'è uno stabile completamente abbandonato accanto al supermercato Dico, magari se ci si può dedicare un attimo in quella zona ne sarei grato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, dopo l'estate ci attiveremo per la relativa valorizzazione.
      Grazie Emanuele

      Elimina
    2. Ciao Emanuele, mi chiamo Domenico Corsale e abito in Via Mazzeo di Ricco, come da me già segnalato ti ribadisco che ancora oggi lo stabile precedentemente descritto è ancora in un stato indecente. Al riguardo, ci tengo ad evitenziare che si sta trasformando in un ritrovo per senza tetto che si fermano lì per fare qualsiasi cosa o bosogno. Aggiungo che sono padre di una bimba piccola e che come me ci sono parecchie famiglie con bimbi piccoli ed adolescenti, Vi prego solo di tenere in considerazione la cosa poichè lo stabile ha delle buone potenzialità per essere trasformato in una scuola o in un struttura valida per la comunità.
      Vi ringrazio per la sicura e certa collaborazione.
      Cordiali Saluti
      Domenico Corsale

      Elimina
    3. Ciao Domenico,
      infatti dopo l'estate ci siamo attivati e purtroppo abbiamo appurato che lo stabile da te segnalato risulta di un privato.
      Non riusciamo a metterci in contatto con il proprietario, se tu sai a chi rivolgersi possiamo vedere di recuperarlo. Se fosse stato istituzionale non ci sarebbe stati problemi, ma essendo di un privato troviamo difficoltà.
      Ti informo che mercoledì 7 novembre, ci sarà altro incontro pubblico presso il centro anziani, ti consiglio di venire.
      Ciao

      Elimina