domenica 4 marzo 2012

Assemblea pubblica di Settecamini

Ieri si è svolta la prima assemblea pubblica organizzata dall'Associazione Crescere Insieme http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.com/2012/03/assemblea-pubblica-conclusioni.html di Settecamini.
Sono state prese le varie problematiche segnalate dai cittadini, e già da oggi siamo attivi per risolvere o migliorare alcune situazioni nel quartieri.
Per la zona di Via Attilio Bertolucci, tra pocchissimi giorni (massimo due settimane) faremo un sopraluogo ed iniziamo a pianificare i primi interventi da fare.
Questa settimana, vi forniremo informazioni anche su un progetto di grande interesse su tutta Roma Nord.
Continuate a seguirci e partecipare attivamente alla vita di quartiere.

6 commenti:

  1. io, non sono potuta venire per problemi di salute...leggevo che alcuni hanno sollevato problemi inerenti alla struttura "caruso"...posso chiedere quali sarebbero questi problemi...la mia e' una domanda puramente di curiosita' ..in quanto mi sforzo di capire quale problema possa creare ?
    grazie per la risposta che mi darai...
    buona giornata
    camilla

    RispondiElimina
  2. Ciao Camilla,
    si durante l'assemblea abbiamo parlato di alcune problematiche.
    La struttura sportiva "Valentina Caruso" che si trova in Largo Davanzati, ci sono alcuni problemi segnalati dai cittadini, come il verde (che non viene curato) e la musica alta durante gli allenamenti serali che reca fastidio ai palazzi.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Anche io non ho potuto presenziare: lavoro anche il sabato! Ma ho alcuni punti da segnalare per migliorare il nostro quartiere:
    1)lo slargo(solo così può essere definito non una piazza) fuori le scuole e la chiesa, non potrebbe essere trasformato in una vera piazza? Farla diventare isola pedonale (non so se con le strade che abbiamo a disposizione sia possibile)e punto (unico aggiungerei)di aggregazione in un quartiere dove non esiste nulla: sistemarlo con qualche panchina e qualche albero per avere la possibilità, quando si prendono i bambini da scuola, di farli stare un pò all'aria aperta, fargli mangiare un gelato e coltivare le loro amicizie.
    2) via Rubellia, il tratto che va dalla chiesa fino giù in fondo è un colabrodo: se non erro poco tempo fa avete detto che c'è stato un intervento di sistemazione: evidentemente di li non passa mai nessuno!!! Senza parlare dei marciapiedi stretti e occupati dai cartelloni stradali (se hai 2 figli devi camminari in fila indiana, immaginate chi ha un passeggino!?)

    Piccole considerazioni di un cittadino disperato che non vede l'ora di andare via!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Anonimo,
    queste problematiche, direi che se ne possono parlare alla prossima assemblea pubblica che faremo tra qualche settmana.
    Se la gente partecipa, si può vedere di fare interventi mirati e tempestivi.
    Vi aspettiamo numerosi al prossimo incontro.

    RispondiElimina
  5. ..............vuol dire che non la farai di sabato? come già detto io lavoro anche il sabato e comunque, da quanto scritto sul sito si potevano anche inviare delle richieste/proposte: è obbligatoria la presenza per portare avanti un'iniziativa?

    RispondiElimina
  6. Noi valutiamo i vostri suggerimenti, proveremo a fare durante la settimana, vediamo se è meglio. Sempre nel tardo pomeriggio.
    Le proposte si possono inviare via email (il progetto tiriamoci su le maniche riguarda il verde).
    La presenza è fondamentale, questo perchè l'impegno nostro non dev'essere vano.
    Per esempio ad aprile interveremo a via Attilio Bertolucci, in tale occasione i cittadini dovranno essere presenti. Le nostre sono tutte attività di volontariato dettate dalla voglia di fare bene.
    Ti aspettamo.

    RispondiElimina