Cittadini attivi ci segnala un nuovo articolo, molto ben fatto, riguardante il nuovo browser Atlas, con l’intelligenza artificiale.
In questi ultimi mesi, sono usciti diversi browser con l’intelligenza artificiale, e quelli tradizionali, stanno avendo difficoltà. Con un forte uso della AI, anche i siti informativi stanno perdendo visitatori, visto l’aumento di richieste o meglio, domande che si fanno a vari assistenti di Intelligenza artificiale.
Bisogna però fermarsi un attimo, è riflettere, perché l’intelligenza artificiale sta aumentando molto, ma quello che manca o sta diminuendo è l’intelligenza umana.
L’articolo è consultabile qui https://www.key4biz.it/per-sam-altman-google-e-il-passato-di-internet/551763/ ed invitiamo a leggerlo.
Grazie Emanuele, come al solito ci dai degli stimoli preziosi!
RispondiEliminaQuando ci sono cambiamenti così significativi bisogna sempre fermarsi e riflettere, se li gestiamo bene e con intelligenza riusciamo a farli diventare una opportunità di crescita altrimenti possono trasformarsi in un rischio serio. Dobbiamo sfruttare l'inteligenza artificiale non per pensare al posto nostro ma per sviluppare ancora di più la nostra creatività e le nostre capacità intellettive, altrimenti rischiamo di subire, come sottilinei tu Emanuele, una involuzione senza precedenti.
Un caro saluto a tutti i lettori
Luca Attias
Grazie Luca per questo bellissimo commento e soprattutto per evidenziare alcuni aspetti importanti. Speriamo che con la nuova AI tutto migliori, soprattutto le persone.
Elimina