martedì 10 marzo 2015

anziani e nuove tecnologie servizio tv per il progetto tecnologico L'Angolo Del Computer





Ancora un nuovo servizio televisivo per il progetto tecnologico L'Angolo Del Computer http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html che per il terzo anno consecutivo vede la televisione interessarsi del progetto sociale sulla tecnologia

La trasmissione televisiva Elisir del 2 marzo 2015, qui http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b510d903-70f8-4b29-b35a-18ade135a071.html la replica, dedica una parte all'importanza delle tecnologie rivolte agli anziani, ma soprattutto i benefici che si possono avere, come abbiamo più volte evidenziato.


Le tecnologie sono molto importanti, e noi che cerchiamo di far conoscere il computer nei vari centri anziani di Roma, facciamo in modo che nessuno resti indietro, inclusione sociale è uno dei nostro obiettivi.

Sappiamo bene quanto il computer può far bene non solo per la vita di tutti i giorni, ma anche e soprattutto a livello di salute, come viene evidenziato anche dai dottori nella trasmissione televisiva.


Fa piacere il forte interesse dei media nel nostro progetto che non smetteremo mai di ringraziare.

Crediamo sempre più in questo progetto e coloro che vogliono partecipare possono inviare una email all'indirizzo di posta elettronica che trovate in alto a destra.

L'Angolo Del Computer, la tecnologia è di casa....... 









6 commenti:

  1. Portare all'attenzione dei media l'esigenza di avvicinare gli anziani alle nuove tecnologie è fondamentale sia per smuovere l'opinione pubblica sia per trasformare questa esigenza in una questione sociale di cui si dovrebbero occupare direttamente anche le autorità.
    Complimenti per l'iniziativa e un caro saluto a tutti
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo pensiero questo di Luca Attias l'utilizzo delle tecnologie nella popolazione anziana è molto importante e deve far riflettere istituzioni e coloro che operano in tale campo.

      Elimina
  2. è molto bello che Luca Attias non faccia mai mancare il proprio sostegno alla community Settecamini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiorenza,
      ci fa molto piacere il pensiero dell'ing. Luca Attias, centrando l'importanza di ciò che si sta facendo. Andiamo avanti per un paese migliore. SI PUO' FARE

      Elimina
  3. Speriamo di vedere un giorno anche Luca Attias in televisione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marino,
      lo spero anch'io, è una bravissima persona.

      Elimina